Questo sito utilizza cookie per finalità tecniche che ne consentono la navigazione e l'uso. Per conoscere l'informativa clicca qui. Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie
Jonassonangelocop

Per aggiungere un libro alla tua libreria personale devi essere registrato.

L'angelo di neve

Ragnar Jónasson

Siglufjörður, cittadina di pescatori nel punto più a nord dell’Islanda, accessibile dal resto del paese solo attraverso un vecchio tunnel, è soffocata dalla morsa dell’inverno. La temperatura è ben al di sotto dello zero, il vento scuote le tegole, e la neve che cade incessante da giorni la fa sembrare un luogo incantato dove tutto può succedere. Finché qualcosa di inaspettato succede davvero. Una giovane donna viene ritrovata in un giardino priva di sensi, in una pozza di sangue. Un vecchio scrittore muore nel teatro locale in seguito a una caduta. Ari Þór, ex studente di teologia diventato poliziotto quasi per caso, si immerge nell’indagine malvolentieri, stretto tra la nostalgia della fidanzata rimasta a Reykjavík e la diffidenza di una comunità che fa fatica ad accoglierlo. In un clima di tensione claustrofobico, dovrà imparare a farsi largo tra l’attenzione morbosa della stampa e i segreti dei residenti, a convivere con le bufere sferzanti e a trovare la strada della verità in un buio senza fine.



Titolo:L'angelo di neve
Autore:Ragnar Jónasson
Numero pagine:289
Editore:Marsilio
Collana:Farfalle
Serie:Dark Iceland

Ragnar jo%cc%81nasson

Ragnar Jónasson (1976) vive a Reykjavík. Avvocato e giornalista, insegna diritto d’autore all’università, ha tradotto in islandese i romanzi di Agatha Christie e fondato il festival letterario Iceland Noir.
È l’autore della serie Dark Iceland, un successo internazionale pubblicato in 13 paesi, di cui L’angelo di neve è il primo episodio.